Le Cantine

 

Collaborare con le migliori cantine del mondo è da sempre un tratto distintivo della nostra attività.

 

Una scelta precisa che ci ha portato a prediligere la qualità alla quantità. Un’accurata selezione di vini pregiati provenienti dalle migliori realtà vitivinicole presenti in Spagna, Austria, Francia, Germania, Sudafrica, Stati Uniti, Sudamerica, Australia e Nuova Zelanda.

 

Oltre 50 etichette tra le più esclusive e ricercate a livello internazionale. Ciò che distingue Winedow dagli altri venditori e importatori di vini stranieri è l’attenzione maniacale al processo di selezione delle cantine. Marchi e nomi spesso sconosciuti al grande pubblico, quali Aaldering, Cristom, Vinultra, Quinola Suarez, Ixsir e Zillinger, ma considerate vere e proprie eccellenze in campo enologico. Il risultato è un’offerta di rossi e bianchi impareggiabile. Un mix di varietà tradizionali, vini di nicchia e sperimentali in grado di soddisfare e sorprendere anche gli intenditori più esigenti.

 

Grazie alla partnership con la prestigiosa cantina Quinola Suarez, Winedow è riuscita, ad esempio, a portare in Italia vini rossi ottenuti da vitigni secolari dalla bassissima resa (appena due grappoli) e venduti solo su prenotazione (solo 5000 bottiglie prodotte). Esplorando terre lontane come l’Oregon e la Nuova Zelanda è stato possibile, invece, scoprire e proporre ai migliori ristoranti italiani varianti di successo di Pinot Noir e Sauvignon Blanc.

 

Assortimento, passione e massima attenzione alle novità sono dunque le parole d’ordine di Winedow. Lo dimostra l'intento di collaborare con nuove cantine da paesi e territori vocati e lontani. Tutto è finalizzato a garantire una carta dei vini di assoluta qualità a locali di tendenza e chef stellati, puntando su un servizio rapido e vincente. Per questo motivo Winedow offre soluzioni innovative come il Security Box (6 bottiglie di 3 diverse nazioni disponibili in appena 48h) o forniture su misura.

 

Gli agenti Winedow sono a vostra disposizione in Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Campania, Veneto e Trentino Alto Adige.