Murray Street Vineyards - Australia

  • ANNO DI
    FONDAZIONE

    2001

  • ETTARI
    VITATI

    51 ha

  • BOTTIGLIE
    PRODOTTE
    IN UN ANNO

    150.000 C.A.

  • ENOLOGO

    Craig Viney

  • VITIGNI

    Shiraz, Grenache, Mataro, Semilon e Cinasault

I vigneti di Murray Street Vineyards si trovano a Greenock nel cuore della Barossa Valley. La cantina ha come missione quella di produrre vini che onorino le tradizioni passate e che aiutino a definire il futuro sviluppo della viticoltura nella regione.

Vengono utilizzate nuove tecnologie coniugate con tecniche di vinificazione ed affinamento più tradizionali per ottenere alcuni dei vini più acclamati dell’intera area, soprattutto in termini di espressioni di Shiraz da singolo vigneto o Shiraz in blend con altri uvaggi coltivati ( Mataro, Grenache e Cinsault ).

I vigneti sono gestiti in modo sostenibile con la consapevolezza della responsabilità ambientale e di lasciare in eredità un territorio sano e ricco per le generazioni future.

Questo approccio include il ripristino di flora autoctona, tra cui migliaia di alberi e il minimo uso di erbicidi e pesticidi.

Murray Street Vineyards dispone di 51 ettari di vigneti super premium piantati a vitigni principalmente a bacca rossa. Il vitigno Shiraz è dominante (66%) con Grenache e Mataro che rappresentano un ulteriore 19% degli impianti.

VIDEO