Le Cantine – Borgogna

Closérie des Alisiers

Closerie des alisiers

Stephane Brocard, figlio di Jean Marc Brocard noto enologo di Chablis, si stabilì a Marsannay, nel nord della Côte de Nuits, nel 2007. Qui fondò la Maison Stephane Brocard e il suo marchio di vini…

 

Domaine de La Tour

Domaine de La Tour

Il Domaine de la Tour si trova a Lignorelles, vicino a Chablis. I 15 ettari (circa 37 acri) di vigneti annessi alla tenuta si trovano tutti su terreni circostanti, nei comuni di Chablis, Courgis e Chitry…

 

Chapelle de Blagny

Chapelle de Blagny

Il terroir di Blagny, che non è più di 40 ettari, comprende il 20% delle appellazioni «1° Cru» di Meursault e Puligny-Montrachet, universalmente noti per i loro eccellenti vini bianchi…

 

Domaine Jouard

Domaine Jouard

Chassagne-Montrachet

 

Domaine Bouthenet

Domaine Bouthenet

Haute Côtes de Beaune

 

Domaine Alain Chavy

Domaine Alain Chavy

Puligny-Montrachet

 

Maison Péguet

Domaine Roger Péguet

Maison Péguet è una cantina a conduzione familiare.
Cyril e Benjamin Péguet sono due fratelli di una famiglia di viticoltori…

 

Domaine Claudie Jobard

Domaine Claudie Jobard

Domaine Claudie Jobard è un’azienda familiare presente sul territorio da oltre 60 anni, situata a Demigny, nel cuore della zona di Pouligny-Montrachet…

 

Domaine Marius Delarche

Domaine Marius Delarche

Pernand-Vergelesses

 

Domaine Roy

Domaine Roy

Auxey-Duresses

 

Domaine François Legros

Domaine François Legros

Morey-St-Denis, Vougeot

 

Domaine de Chambris

Domaine de Chambris

Domaine des Chambris è stato creato da Pierre Laurent nel 2001 ed è essenzialmente costruito su due siti molto complementari: L’Etang Vergy terra ideale per il meraviglioso Pinot Noir e l’altro a Chevannes, sul quale si coltivano i vitigni di Chardonnay…

 

Domaine Louis Fleurot

Domaine Louis Fleurot

La proprietà è ubicata nella famosa città di Nuits-Saint-Georges e fu creata tre generazioni fa. La parte originale delle cantine è datata 1810, anno in cui la nonna di Deni’s Bazart ricevette come parte della sua eredità la casa…

 

Domaine G. Roblot Marchand

Domaine G. Roblot Marchand

Roblot Marchand Domaine si trova a Chambolle-Musigny. L’erede Frédéric Roblot, erede di un vigneto impiantato nel 1910 abbandona gradualmente il commercio dei vini per sviluppare l’attività di produttore…

 

Domaine J. Chézeaux

Domaine J. Chézeaux

Chézeaux Domaine è stata costruita sulle fondamenta di una tenuta posseduta dal 1930 da Julien Missery. Bernard Chezeaux diventò proprietario del domaine nel 1971.Alla sua prematura scomparsa, nel 1993, suo figlio, Jérôme, ne rilevò la direzione…

 

Domaine Trémeaux

Domaine Trémeaux

Domaine Tremeaux è situato nel cuore della Borgogna, regione dei vini caratteristici e tra i più pregiati di Francia. Il bellissimo villaggio di Mercurey. Da oltre un secolo è sinonimo di passione e fa parte della storia vitivinicola francese…