Le Cantine -Champagne

Beaumont des Crayères

Beaumont des Crayères

Situata nel cuore della regione dello Champagne, a Mardeuil, nei pressi di Epernay, la Maison Beaumont des Crayères è stata fondata nel 1955 e raggruppa oggi un numero importante di viticultori (250) per un totale di 90 ha di vigneti situati ad Epernay e nelle zone limitrofe di Cumières, Hautvillers e Dizy, a Trépail o Avize, Le Mesnil-sur-Oger e Oger…

 

Reine Dhuicq

Reine Dhuicq

L’attuale proprietario Romain Tribaut è nato in una famiglia di vignaioli dal 1890. Tutto ebbe inizio con il suo bisnonno Léon Tribaut (1930) già enologo nei villaggi di Romery e Cormoyeux nella Valle della Marna, vicino ad Epernay, in Champagne…

 

V.Delagarde

V.Delagarde

La storia della cantina Delagarde inizia con due famiglie: Delagarde e Delozanne, da sei generazioni di appassionati viticoltori; situati a 7 km l’uno dall’altro, tra Monts de Reims e Vallée de l’Ardre. Così nel 2000 Valérie & Vincent DELAGARDE –DELOZANNE hanno iniziato a rilevare la tenuta di famiglia e i vigneti di Serzy et Prin…

 

J.Clément

J.Clément

Vignaioli di padre in figlio, tutto è iniziato da Martial Clément che ha intrapreso a commercializzare le sue bottiglie negli anni 50. James Clément (da cui prende il nome la cantina) ha lavorato con suo padre dall’età di 14 anni per poi stabilirsi nel 1975, ha ampliato l’attività e sviluppato la vendita di champagne…

 

Chloé Darvel

Chloé Darvel

La cantina Chloé Darvel nasce nel 1965 ed ha sede nei comuni di Serzy et Prin, anche se oggi ricopre 25 comuni differenti in Champagne nelle zone di: Vallée de l’Ardre, Massif Saint, Thierry, Montagne de Reims, Vallée de la Marne. Le uve vengono raccolte manualmente e portate direttamente in cantina…

 

Alain Vesselle

Alain Vesselle

La famiglia Alain Vesselle si è stabilita da diverse generazioni a Bouzy, il famoso Grand Cru della Montaigne de Reims. Gli antenati di Alain Vesselle lavoravano le vigne. Negli anni ’60, Alain, erede di una linea di viticoltori, creò il proprio marchio di champagne, trasmettendo la sua passione per la vite e il vino al figlio Eloi…

 

Bernard Figuet

Bernard Figuet

‘origine del nome FIGUET risale al 1436, Robert Figuet, il fondatore della Maison, nato nel 1910 durante il periodo delle guerre, si unì a Raymonde Bédel. Entrambi possiedono alcuni terreni viticoli, ma solo nel 1947 hanno iniziato a produrre il loro champagne in due botti di rovere e a produrre 500 bottiglie all’anno…